Spondiloartrosi con osteofitosi

ho 55 anni e dopo forti dolori all'addome al pronto socc mi hanno fatto rx leggo responso"nn lesione pleuroperenchimali in atto,accentuazione trama interstiziale,spondiloartrosi con osteofiti marginale dorsale e con riduzione in altezza di alcuni spazi discali di fulcro,lieve accentuazione della fisiologica cifosi dorsale,scoliosi lombare destroconvessa con rotazione dei metameri vertebrali,concomita spondiloartrosi osteofica lombare con riduzione in altezza degli ultimi tre spazi discali. cosa posso fare oltre alla cura farmacologica nelle fase acuta x evitare di ricadere in qst dolori? faccio l'assistente domiciliare quindi un lavoro molto pesante. grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive segni di artrosi e di discopatia, ma non è certo in base a un referto rx che si decide il trattamento. E' necessario che si rivolga a un Ortopedico o a un Fisiatra che valuti la Sua colonna e i Suoi disturbi e decida di conseguenza il trattamento.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio x il consiglio. distinti saluti