Fratture dell'epifisi prossimale dell'omero è possibile tornare alle normali attività dopo quanto

salve,mia figlia di 12 anni è caduta giocando e volevo cortesemente chiederLe se sarà sufficiente immobilizzare ,per un mese, con un tutore la spalla in caso di frattura epifisi prossimale dell'omero , spalla dx , non deficit v.n.periferici ,e se potrà tornare a praticare sport come la danza e pallavolo. La ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
una mamma apprensiva
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il limite di non poter osservare le radiografie della spalla di suo figlia e' tale per cui non potremo fornirel certezze.
Tuttavia e' verosimile ritenerte che se i colleghi hanno scelto per una immobilizzazione in tutore bisogna indirettamente desumere che la frattura non sara' scomposta e pertanto vi e' ampia possibilita' di ripresa funzionale completa della spalla.
Con la ripresa funzionale completa avverra' anche la graduale ripresa sportiva.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, in effetti la frattura non è scomposta,se fosse possibile avere un indirizzo email le inverei le radiografie.
Comunque la ringrazio ancora per l'esaudiente risposta , anche perchè , dopo aver letto su diversi siti i vari trattamenti utilizzati per questa frattura , iniziavo a farmi sopraffare dall'ansia.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il servizio fornito dal sito MEDICITALIA e' di pura consulenza on-line sulle riferite problematiche cliniche e sui referti degli esami strumentali.
Secondo quanto e' stato deciso in una riunione congressuale tenutasi in passato tra vari consulenti medici ed i responsabili del sito, e' stata esclusa, per vari motivi, la possibilita' per gli utenti di inviare radiografie ed altri esami strumentali a parte i referti ad essi relativi.
Mi attengo a quanto e' stato deciso in quella occasione.
Stia comunque tranquilla in quanto, se la frattura e' stata giudicata composta, sua figlia avra' un ottimo recupero funzionale e sportivo.
Cordiali saluti