Lesione lcm

Salve,

mi sono fatto male in una partita di calcio domenica scorsa. Dalla risonanza magnetica risulta: Lesione di III grado dell'inserzione femorale del LCM nella cui sede si apprezza edema tissutale diffuso. Nono sono visibili lesioni di continuità a carico dei legamenti crociati nè del collaterale esterno. Nei limiti di norma l'intensità dei menischi. Versamento fluido nel recesso sovra-rotuleo e minore intercondiloideo.

E' necessaria l'operazione chirurgica??

Quali possono essere i tempi di recupero??

Grazie

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, premesso che solo una visita può valutare le cose di preciso, di solito una lesione isolata del LCM trattata con ginocchiera per 21 gg e fisioterapia successiva non dovrebbe dare problemi. Si faccia vedere il prima possibile da un ortopedico per fare le cose giuste da subito e guarire in modo ottimale. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica