Spalla controlaterale instabile

Salve dottori,

sono stato operato in artroscopia alla spalla sx per lussazione recidivante (3 episodi, 2 traumatici e uno atraumatico).
E' passato quasi un anno e la spalla ancora non la sento al 100%, ma questo credo possa considerarsi normale, anche se rimane il timore un'ulteriore lussazione pure per banali movimenti, nonostante la fisioterapia fatta ogni tanto in qualche posizione scomoda sento un pò d'instabilità.

il problema però si sta presentando alla spalla "sana", è da un pò che sento scatti e fenomeni di sub-lussazioni. non ho mai avuto problemi alle spalle prima della lussazione alla spalla sx, non soffro di lassità legamentosa congenita e ho sempre sopportato sforzi pesanti vista l'attività di bodybuilding senza aver avuto mai problemi.

è possibile che nonostante nessun trauma la spalla controlaterale abbia perso la propria stabilità praticamente in 3-4 mesi? se teoricamente i legamenti sono ancora integri, pressione negativa, nessuna lesione di bankart, com'e possibile che senta la traslazione della testa omerale in alcuni movimenti? addirittura facendo io stesso il test della traslazione? fino a qualche mese non ho mai avvertito problemi simili, ma da un pò e senza ragione appartente accade questo.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mario Borroni Ortopedico 70 3
Gentile utente,
è praticamente impossibile esprimere un parere sulla scorta delle sole informazioni che Lei riferisce.
Tuttavia le consiglierei di non sottovalutare il problema e di sottoporsi ad una valutazione presso il Suo specialsita di fiducia

A presto