Un trauma distrattivo al ginocchio sx,di seguito il referto

salve..,ho fatto una risonanza magnetica in seguito a un trauma distrattivo al ginocchio sx,di seguito il referto:

si rileva alterazione di segnale del menisco esterno con fenomeni di frammentazione ed involuzione cistica del corpo,reperti verosimilmente correlabili al trauma riferito in anamnesi.
Non lesioni del menisco interno in presenza di lieve degenerazione mucoide del corno posteriore.
Sostanzialmente nella norma il pivot centrale ed i legamenti collaterali.
Rotula in asse ai gradi di flessione dell'esame.
Recessi articolari liberi da versamento.
Ispessimento reattivo delle settature del corpo adiposo di
hoffa.
Si consiglia videat Specialistico.
volevo sapere in parole povere che cosa ho, in attesa di fare la visita ortopedica tra una settimana.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
In parole povere ha una lesione del menisco esterno che andrà operata in artroscopia nel caso in cui la visita ortopedica confermi la patologia.
Cordiali saluti.

Antonio Mattei