Una botta al coccige

Salve..
praticamente 4mesi fa a mare..sono caduta e ho preso una botta al coccige..inizialmente sentivo un leggero dolore che ho alleggerito con una crema-gel infiammatoria! il dolore sembrava scomparso ma in questi mesi torna ad intermittenza..con delle forti fitte..sopratutto quando stò seduta,quando faccio qualche movimento in maniera brusca..ma da 2 giorni non sopporto più..il dolore è diventato costante e mi stò preoccupando! può essere qualche micro frattura o cosa? attendo risposta e ringrazio anticipatamente per l attenzione.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se cadendo ha sbattuto proprio il coccige e da quel momento il dolore è sempre presente, le consiglio di farsi vedere dal suo medico curante, che se necessario richiederà una radiografia del sacro-coccige per escludere lesioni ossee. A volte il coccige si infiamma comunque anche senza che ci siano lesioni, e, se non passa, una visita ortopedica può aiutarla a intraprendere le cure del caso. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
non sopportando più il dolore sono andata al pronto soccorso,l ortopedico mi ha visitato e mandato dal tecnico che mi ha fatto gli rx! i risultati sono : irregolarità del profilo osseo delle ultime vertebre coccigee come per infrazione e come diagnosi finale INFRAZIONE COCCIGE! mi ha consigliato di stare seduta sulla ciambella e di prendere un antinfiammatorio(oki) 1 bustina al dì e stare in assoluto riposo per 20 giorni! è due giorni che seguo la terapia,purtroppo il dolore non cessa...ma spero che col tempo si risistemi tutto! se ha qualche consiglio in più da darmi l accetto ben volentieri!
la ringrazio per l attenzione e per la risposta! Simona
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ecco, come dicevo, una radiografia può escludere una infrazione o frattura del coccige, o confermarla come in questo caso. Mi sento di essere d'accordo con quello che le hanno detto. Tenga presente che questi dolori a volte sono molto fastidiosi e ci possono mettere del tempo ad andare via, soprattutto se la diagnosi è tardiva come in questo caso. Cordiali saluti.