Il mio medico mi ha consigliato

a seguito di forti dolori alla spalla e al braccio destro il mio medico mi ha consigliato di fare dei raggi il cui referto è il seguente:
COLONNA CERVICALE (2PR)
PERDITA E INVERSIONE DELLA FISIOLOGIA LORDOSI CERVICALE CON NETTA RIDUZIONE DELLO SPAZIO INTERSOMATICO C5 C6
COLONNA LOMBO SACRALE (2PR)
RIDUZIONE DEL PASSAGGIO LOMBOSACRALE
Gradirei ricevere un vostro parere e le possibili cure.
Grazie anticipatamente.
amovi@inwind.it
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile sig.ra Silvana la riduzione degli spazi discali intervertebrali, con discopatia conseguenziale, può innescare una cervicalgia ed una lombalgia con coinvolgimento delle radici nervose dei singoli distretti, e quindi con la comparsa di cervicobrachialgia e lombosciatalgia.
Lei accusa una cervicobrachilagia, verosimilmente su base irritativa , che va analizzata e seguita per essere trattata, quindi le consiglio un consulto specialitico ortopedico, per le cure opportune prima farmacologiche e poi di Fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -