Al momento non ho effettuato nessun esame e quello che mi preoccupa principalmente è nel caso si

Sono una persona di quasi 50 a giugno 2008, il mio problema è il seguente:
nel lontano 1982 nel mese di marzo fui operato presso il Policlinico Gemelli di Roma al tendine di Achille sx e sino ad oggi dopo ben 25 anni non ho mai avuto problemi, ho fatto diversi sports e dal mese di giugno di quest'anno ho iniziato a fare footing con una certa intensità in quest'ultimo periodo e qui è nato il problema, sento dolenzia al polpaccio e alla caviglia dopo quasi 5 giorni che ho effettuato l'ultima corsa di quasi 6 km. Al momento non ho effettuato nessun esame e quello che mi preoccupa principalmente è nel caso si stia rompendo di nuovo o devo pensare che è solo un'infiammazione del tendine e cosa mi consiglia di fare. Io non vorrei smettere di correrre perchè al momento è l'unico sport che posso praticare e che mi fa sentire bene. Lieto di una vostra consulenza, Vi ringrazio anticipatamente e distinti saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Sig. Fernando, esegua un'ecografia del tendine di Achille per valutarne lo stato attuale ed un consulto specialistico ortopedico, qualora fossero necessari altri esami ma sopratutto per una diagnosi specifica e le cure ad hoc.
(in genere, in casi simili, farmacologica locale, qualche ortesi e Fisiochinesiterapia )
Distinti saluti
Alessandro Caruso

Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -