Dolore alla cresta iliaca

Da mesi ho ripreso la mia attività fisica preferita, il correre. La pratico regolarmente 4 giorni la settimana facendo anche un poco di "fartlek" cioè delle variazioni di ritmo. Corro su strada, ma indossando scarpe adatte. Da qualche settimana avverto, sia durante la corsa che dopo, un dolorino, quasi un bruciore alla cresta iliaca dell'anca sinistra.
Devo fare degli esami o può essere una cosa passeggera? Non vorrei fosse un inizio di artrosi. Ripeto, non è proprio un dolore, più un fastidio, appena un poco "bruciante".
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
la cresta iliaca ( se l'area anatomica indicata è davvero quella..) non ha nulla a che fare con l'articolazione dell'anca essendone ben distante.
Persistendo il dolore si faccia vedere da un ortopedico o da un medico dello sport in quanto esistono forme infiammatorie tendinee o miotendinee negli sportivi di tipo inserzionale in corrsipondenza proprio della cresta iliaca.

Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ok. Grazie della risposta.