Scoliosi destro convessa del rachide lombare in quadro di avanzata spondilo artrosi con

Buongiorno,
ho 82 anni e sono in carrozzina da diversi anni. A seguito di forti dolori alla schiena ho fatto una radiografia il cui referto è:
SCOLIOSI DESTRO CONVESSA DEL RACHIDE LOMBARE IN QUADRO DI AVANZATA SPONDILO ARTROSI CON APPUNTIMENTO DEGLI SPIGOLI SOMATICI E PRODUZIONI OSTEOFITARIE MARGINALI. DISCOARTROSI DIFFUSA PIU' MARCATA L5 S1. OSTEOPOROSI. NON CROLLI SOMATICI NE' LESIONI OSSEE FOCALI SOSPETTE. ATEROMASIA CALCIFICA DELL'AORTA. RETTILINEIZZATA LA FISIOLOGIA LORDOSI E CONSERVATO L'ALLINEAMENTO POSTERIORE DEI SOMI.
Il medico di famiglia sostiene che non c'è possibilità di miglioramento. L'unica possibilità, in caso di peggioramento, è la terapia del dolore.
Posso avere cortesemente il vostro parere.
Grazie.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora
le cause di dolore in un rachide affetto da scoliosi con presenza di artrosi e di osteoporosi possono essere svariate e molteplici.
Per una valutazione adeguata le suggerisco la visita di un ortopedico, unico modo per poter inquadrare la sua situazione
Cordialità
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante