Tendinosi cronica

Buongiorno,

sono circa 4 mesi che ho male al braccio destro (tra la spalla e il gomito, parte interna), specialmente la notte e il mattino quando mi sveglio.

La dottoressa di base mi ha fatto fare un'ecografia di cui riporto l'esito dell'ecotomografia spalla destra:

La cuffia dei rotatori di destra, presenta spessore ridotto in toto ma sopratutto a carico dei tendini del sovra-spinato e del sotto-spinato per tendinosi cronica.
Non versamento nella borsa sub-acromion deltoidea.
Piccolo versamento nella guaina tendinea del tendine del capolungo del muscolo bicipite omeale destro per tenovaginalite.

Sono una donna di 43 anni, lavoro molto con il computer e la dottoressa pensa che potrebbe essere l'uso del mouse e del cellulare (passo in media 4 ore al giorno al telefono cell. e adesso mi fa molto male tenerlo in mano durante le telefonate).

Vorrei sapere se il mio problema è reversibile e se in attesa dell'appuntamento con una fisiatra, che sarà tra un mese e mezzo, c'è qualche tipo di attività che dovrei evitare?

Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, anzitutto è conveniente che lei esegua un consulto specialistico ortopedico; sarà poi questo specialista che valutando clinicamente la sua spalla ed gli esami ecografici, farà una diagnosi accurata con le idonee prescrizione farmacologiche e di fisiochinesiterapia.
Lei sembra avere una periartrite scapolo omerale dx., da quanto sembra riferire la ecografia,ma ovviamente solo chi esegue l'esame clinico obiettivo e chi valuta gli accertamenti diagnostici potrà dire bene ogni cosa e prescrivere quanto idoneo.
Successivamente farà della mirata fisiochinesiterapia, seguìta dallo specialista Fisiatra coadiuvato dal tecnico fisioterapista.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -