Ricurvamento della colonna

da circa 5 o 6 anni soffro di dolori alla zona lombo-sacrale. da una tac del 2005 si è evidenziato un'ernia L5-S1. da ultima rx lobo-dorsale si è evidenziato la perdita della lordosi dorsale, la presenza i ponti ossei tra le vertebre dorsali, il completo appianamento della fascia lombo-sacrale e la presenza di spondilosi.mi è stato diagnosticato una fibromialgia, in quanto i dolori dalla fascia lombare che compaiono dopo uno sforzo,e a periodi, si spostano poi su tutte le spalle, le braccia, soprattutto sui muscoli. i dolori ora dopo 3 mesi di cura, fatta di antinfiammatori Tauxib 90mg, gcce Laroxyl 40mg,e pillole x il rilassamento muscorale, sono quasi scomparsi, anche se toccando i muscoli degli avambracci,avverto sempre un lievo dolore, mentre il dolore sulla fascia lombo-sacrale, non appena faccio uno sforzo, o se stò troppo in piedi ritorna facendomi curvare in avanti, non permettendomi di drizzarmi su mè stessa. Vi prego di darmi una diagnosi che corrisponde al veo, in quanto fino ad oggi non sono riuscita a risolvere il problema, grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, una diagnosi on-line non è possibile, ci vuole sempre una visita. Se i dolori che avvertiva sono migliorati è un bel risultato, dovrebbe esserne felice. Ora si concentri sui dolori alla schiena: dimagrisca, faccia una visita fisiatrica e, se il medico lo ritiene utile, una risonanza magnetica lombosacrale. Così potrà intraprendere la strada giusta per stare meglio. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica