La normale lordosi della cervicale ma è tesa

salve,
ho fatto una radiografia per rachide cervicale e mi hanno detto che non ho la normale lordosi della cervicale ma è tesa e rigida, oltre ai tipici disturbi e dolore al collo che è sempre teso e duro ho anche delle fitte di bruciore alla testa a livello del cranio che durano poco ma sono fastidiose, vorrei sapere se può dipendere dalla conformazione della mia cervicale anche questi piccoli disturbi
grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il risultato della radiografia che lei ha posto alla nostra attenzione mostra un verosimile attegiamento errato a carico della colonna vertebrale cervicale.
La conferma definitiva puo' pero' soltanto scaturire da una visita clinica diretta.
I disturbi che lei ci riporta sono piuttosto generici potrebbero essere riconducibili alla colonna crvicale cosoi' come ad una cefalea o ad altra problematica neurologica.
Anche in questo caso se i disturbi persistono appare determinante una visita clinica.
Cordiali saluti.