Dolore al piede

Buongiorno mi chiamo Viscardi Monica mia madre è da un po di tempo che le fa male il piede destro,fa fatica a camminare ed è già gonfio fin da mattina.
Ha fatto un rx al piede destro e il risultato è non si riconoscono alterazioni di significato metatraumatico attuale.
Sperone osseo calcaneare plantare,irregolarità delle contrapposte superfici articolari della metatarsofalangea del 2 raggio possibile espressione di esiti di morbo di kohler in assenza di eventi metatraumatici nell'anamnestico.
Note artrosiche della metatarso-falangea dell'alluce,atteggiamento a griffe delle restanti dita.
E andata qualche giorno fa a fare la visita e l'ortopedico le ha detto di muovere il piede su uno scalino e prendere la tachipirina ogni volte che sente dolore.
Volevo avere qualche consiglio e se conoscete qualche struttura apposta a milano specializzata in ortopedia.
Grazie DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
A Milano vi sono numerosi centri di ortopedia, praticamente in ogni ospedale (e in qualche ospedale ben più di una). Ne parli con il medico curante di Sua madre, che saprà indirizzarla a un Centro adatto. Dalla sola descrizione della radiografia, senza aver visitato la paziente, non è possibile dare consigli che siano anche utili, ma è possibile che con terapie fisiche appropriate si possa, se non risolvere, almento ridurre il dolore.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it