Coxartrosi intervento chirurgico anca sx

Egregi dottori buona sera volevo alcune spiegazione in merito ad un intervento chirurgico che mia moglie dovrà subire a gennaio per impiantare protesi anca sx. Il mio specialista dopo un'accurata visita ha sentenziato che mia moglie dovrà purtroppo subire questo intervento.
''Età 56 anni da circa dieci mesi sente dolori anca sx e purtroppo cammina sforzando molto l'altra anca.Lo specialista ha prescritto una RX - BACINO ED ANCHE- risultato: Assenza di lesioni ossee diffuse o a focolaio radiologicamente accertabili. Articolazioni sacroiliache indenni. Segni di artrosi a carico dell'anca sinistra con restringimento della rima articolare, ispessimento delle limitanti e presenza di osteofitosi marginale. a destra ispessimento artrosico del margine inferiore del ciglio cotiloideo con rima articolare ben conservata''.Volevo un vostro parere quanto su esposto, e se è il caso di fare ancora qualche esame tipo ''R M N '' etc o mi devo rassegnare all'ntervento per impiantare la protesi. grazie della vostra abituale disponibibilità.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
La RM in casi di questo tipo in genere non è necessaria in quanto un esame Rx e un esame clinico sono sufficienti per stabilire la gravità della patologia e la necessità di ricorrere ad un impianto protesico.
Il criterio importante è la presenza e l'intensità del dolore anche dopo trattamenti non invasivi.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.Antonio Mattei la ringrazio molto per la sua cortese sollecitudine e la sua completezza. cordiali saluti.
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Se come temo dal referto radiologico che riporta, l'intervento protesico per l'anca sinistra è ormai inevitabile, consiglio vivamente di seguire una terapia biologica di medicina complementare per mantenere in salute il più a lungo possibile l'anca destra, che peraltro mostra già delle note di sofferenza artrosica.
Distinti saluti.
Dr. Riccardo Ferrero Leone.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#4]
dopo
Utente
Egr.Dr. Riccardo Ferrero la ringranzio tanto della sua chiara risposta al mio quesito,purtroppo mi devo rassegnare all'intervento proteseico dell'anca.La ringrazio ancora della sua valida risposta. gm cordiali saluti
[#5]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Concordo col Dr Mattei.

Dr Simone Cigni