Infiammazione tendine/muscolo avanbraccio destro

Salve sono una ballerina di pole-dance e praticando questo sport è quasi un anno che soffro al braccio destro...premetto che in molte "figure" il povero braccio deve sostenere da solo tutto il peso del mio corpo,provo dolore e sento qualcosa che "tira" particolarmente quando ballo e subito dopo ballato, anche i giorni successivi, va scemando, il braccio è perennemente piu' gonfio dell'altro e ho notato anche un gonfiore all'ascella dx, magari è collegato....comunque ho provato a stare per 2/3/4 settimane a riposo e il gonfiore e il senso di pesantezza rimangono lievi, il dolore cessa del tutto, ma appena ricomincio a ballare e a sforzarlo un pochino....ricomincia tutto!ho tanta paura di dover smettere di ballare,vi ringrazio in anticipo per la risposta, grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
dal racconto che lei ci ha fatto e' verosimile ritenere che si tratti di un sovraccarico funzionale.
Se cosi' fosse una sospensione pura non e' sufficiente ma va preparato un programma di rinforzo specifico graduale per la muscolatura del suo arto superiore.
Il tutto va confermato da una visita clinica per studiare anche l'assialita' del suo gomito e per progettare allo stesso tempo un programma di cure e di ALLENAMENTO scpecifico in quanto da cio' che ci racconta emerge come la sua attivita' sia un vero e proprio sport.
Cordiali saluti.