Una forte infiammazione alla capsula tendinea spalla sx,

Egr. Dottori a mia suocera (58 anni) è stata diagnosticata una forte infiammazione alla capsula tendinea spalla sx, da curarsi con somministrazione di farmaco cortisonico della durata graduale di un mese, con DEltacortene da 25 mg. per i primi 10 gg. poi mezza compressa per altri 10 gg. ecc.Coefferalgan 500 mg. per il dolore. A distanza di 10 gg. il dolore non è diminuito anzi..si è presentato un problema di tachicardia. Dal momento che soffre di pressione alta per la quale prende Micardis da 80 è possibile che ci possano essere problemi con l'assunzione di cortisone ? Grazie per Vs. disponibilità. Distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
possibile che ci possano essere problemi con l'assunzione di cortisone ?
NON RITENGO VI SIA UN NESSO CAUSALE CERTO TRA LA ASSUNZIONE DI CORTISONE E LA COMPARSA DI TACHICARDIA.
NE PARLI COMUNQUE ANCHE CON IL SUO MEDICO CURANTE.
CORDIALI SALUTI.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'interessamento. Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Ortopedico
Concordo con la necessità di discuterne con il proprio medico anche perchè se la diagnosi è corretta (infiammazione tendinea o caspulite) il trattamento aniinifammatorio potrebbe essere effettuato attraverso terapia cortisonica localizzata (infiltrazioni) con minori effetti collaterali a livello generale (vedi aumento dei valori pressori).