Dolore alla schiena

Salve, premesso che a giugno 2010 sono stato sottoposto ad un intervento di angioplastica coronarica e che assumo regolarmente farmaci anticoagulanti (cardioaspirina, plavix), betabloccanti (seloken) per la pressione (Unipril) e per il coresterolo (Torvast), periodicamente soffro di uno strano mal di schiena talvolta nella parte sinistra dietro il cuore, talvolta al centro della schiena sempre all'altezza del cuore. Il dolore compare e scompare periodicamente e non sembra essere localizzato in un determinato punto quanto piuttosto un senso di pesantezza e un indolenzimento generico. Alcuni mesi fa, a seguito del responso di una analisi del sangue, il cardiologo aveva rilevato un livello molto alto di CPK (mi sembra che era 4/5 volte il normale) e quindi mi aveva abbassato il Torvast (da 80 mg al giorno a 40 mg al giorno). Un mese fa ho rifatto le analisi e i valori sono tutti nella norma. Sono abbastanza preoccupato, perchè prima dell'intervento di angioplastica, non avevo mai questo tipo di dolore che invece adesso mi perseguita. Inoltre sono andato dal medico generico, ma lui mi ha detto che non dovrebbe dipendere dalle statine. Come posso fare? Che tipo di esame posso richiedere? Vi ringrazio anticipatamente per il consulto.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buonasera,
da quanto lei chiaramente ha descritto si evince che bisogna di sicuro approfondire le indagini:
- il suo cardiologo monitorizzarà lo stato di salute cardio vascolare
- l'ortopedico deve capire inizialmente tramite radiografia del torace e della colonna vertebrale in ortostatismo in 2p se vi è una semplice contrattura algica da postura sorretta o altro.
rimango a sua disposizione
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo. Il cardiologo comunque mi ha visitato non più di un mese fa è ha detto che è tutto a posto, pertanto mi dovrò rivolgere ad un ortopedico.