La chirurgia risolvere definitivamente il mio problema

Buongiorno,
pratico jogging a livello amatoriale e nel mese di giugno improvvisamente a causa di un dolore molto intenso al piede destro ho dovuto interrompere l'attivita' fisica. Dopo esame radiografico e' stata evidenziata una spina calcaneare posteriore. Poiche' l'infiammazione era molto forte e il dolore non scompariva il mio ortopedico ha effettuato due infiltrazioni di cortisone. Ho avuto subito beneficio e nel giro di un mese ho ripreso gradualmente l'attivita'. Circa 20 giorni fa il problema si e' ripresentato. Mi sono recato in un famoso centro ortopedico all'estero e visualizzate le radiografie sono stato sottoposto a ecografia per escludere danni al tendine d'achille. Il tendine e' integro ed e' stata rilevata solo una borsite e una leggera infiammazione nell'inserzione. L'ortopedico mi ha prescritto un gel antiinfiammatorio e una rieducazione con esercizi di stretching e postura dai quali ho avuto un discreto beneficio. La mia domanda ora e' questa: poiche' avverto sempre un leggero fastidio, nonostante usi anche delle talloniere in gel siliconico, puo' la chirurgia risolvere definitivamente il mio problema? E se si, quali sono i tempi di recupero dopo l'intervento.
Secondo la clinica dove mi sono rivolto l'operazione non e' assolutamente risolutiva. Vorrei avere la vostra opinione.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Approfondirei sicuramente l'indagine posturale, per evitare che siano presenti differenze di peso (talvolta importanti) tra i due piedi. Con una visita posturale la cosa si vede con facilità.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
dtonlorenzi@mcarrara.com

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info