Artrosi cervicale grave

Buona sera,
Una persona cara della mia famiglia, di 75 anni, sta soffrendo moltissimo e in maniera persistente di dolori al collo e al capo. Sono stati fatti tutti gli esami e, data l'età, le è stato sconsigliato l'approccio chirurgico. Ha fatto una cura di antidolorifici per qualche settimana con scarsi risultati. Adesso spesso piange in preda a dolori fortissimi che si estendono a tutta la testa. Non sappiamo cosa fare.

Inoltre, avendomi, lei, detto che, quando è distesa a letto la notte con il capo poggiato sul cuscino riesce a rilassarsi un po e a stare meglio, secondo Voi sarebbe possibile usare un cuscino (simile a quelli che vengono usati per dormire in viaggio) che inglobi il collo facendo da sostegno al capo quando è seduta (passa molto tempo seduta su una sedia a sdraio)?
Se si, andrebbe bene uno qualsiasi ( uno di quelli gonfiabili che si trovano sulla rete) oppure ne dovremmo trovare uno piu specifico?

Vi ringrazio in anticipo per il Vs consiglio professionale e per il Vs aiuto e Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
egr. sig. Pippo, faccia visitare la sua parente da uno specialistaortopedico , saprà lui come curarla, facendo delle terapie farmacologiche e magari mettendo un collare a scopo antalgico per una settimana!!!!!
E' impossibile dirle oltre,per questa cervicalgia acuta.
Segua il mio consiglio e consulti uno Specialista!!
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -