Rsm ginocchio sx

ho 37 anni,sono caduto battendo violentemente il ginocchio,dopo una radiografia
(negativa)mi hanno consigliato una rsn.
ho appena ritirato l esito della rsm al ginocchio sx che dice:
-modesto versamento articolare
-LCA lievemente ipertenso al 3° distale,evidenziabile lungo il suo decorso
-iniziale meniscosi a livello del corno posteriore del MI
-discreta entesopatia distale del rotuleo con associata borsite infrapatellare
profonda.
mi aiutate a comprendere tutto questo.grazie.gentilissimi
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che il crociato anteriore sia stato "stirato" senza rompersi. Inoltre c'è un pochino di liquido nel ginocchio, forse espressione dell'infiammazione che ha avuto a causa del trauma. Se permane il dolore, o ha sensazione di instabilità al ginocchio, faccia una visita ortopedica per correlare quello che vede la risonanza ai sintomi che ci sono, perché non necessariamente la risonanza è affidabile in quello che vede.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica