Contusione e distorsione al piede dx

Conservati i rapporti articolari tibiotarsici,senza apprezzabili strutturali dei capi articolari.normale ampiezza della rima articolare con normale rappresentazione del rivestimento condrale.Non si apprezza patologico versamento intraarticolare. Diffusa inibizione edematosa dei tessuti molli periarticolari, più definita raccolta fluida (3,5x0,6cm sul piano assiale e 2,8 cm circa sul piano coronale )settata si apprezza a livello dei tessuti molli sottocutanei del versante postero-laterale.Non evidenti alterazioni della morfologia e del segnale delle strutture ligamentose del comparto laterale , del legamento deltoideo nella sua componente superficiale e profonda , e del legamento interosseo astragalo-calcaneare. Film fluido si apprezza a livello della guaina del tendine flessore lungo dell'alluce.A livello dell'avampiede si apprezza inibizione edematosa dei tessuti molli sottocutanei del versante dorsale esterno in corrispondenza del V metatarso. Film fluido si apprezza a livello dell'articolazioni metatarso -falangee,quando ho fatto l'esame mi avevano detto anche che avevo la spina calcaneare è passato quasi un mese e il piede si gonfia ancora e fa molto male ancora grazie aspetto vostre notizie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
il suo quesito non e' chiaro. Lei allega un referto relativo allo studio della caviglia, ma dice che il suo problema e' il piede, cosa ben diversa.
Noto che si trova in uno stato di forte sovrappeso, certo condizione non favorevole in queste circostanze.
A distanza non e' possibile darle informazioni utili, ne parli con l'ortopedico che la sta seguendo.
Cordialmente
Dr. A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante