Lesione tendine rotuleo

Buongiorno Dottore,

sono un ragazzo di quasi 23 anni, e pratico da circa 5/6 anni Calcio a 5.
Circa due/tre settimane fa ho riportato una lesione al tendine rotuleo destro che sto cercando di curare con ELETTROTERAPIA e ULTRASUONI in un centro fisioterapico.
Il fastidio pian piano sta passando.
Sarebbe possibile, secondo Lei, giocare, per qualche partita (all'inizio) con un tutore universale?
Anche perchè mi sento bloccato parzialmente anche da un punto di vista "psicologico"dato che comunque gioco in porta e andrei a sollecitare quella parte del ginocchio.. e, magari, l'utilizzo di un tutore potrebbe aiutarmi.

Cordiali Saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
egr. signore, è bene che lei consulti uno specialista ortopedico per avere una diagnosi precisa ed eseguire terapie idonee; altresì per avere il parere di potere tornare allo sport agonistico e non avere dei rischi legati al precoce ritorno all'attività sportiva, pur con un tutore ortopedico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dottore,

le terapie di ELETTROTERAPIA e ULTRASUONI mi sono stati prescritti da un fisiatra, che mi ha detto che l'utilizzo di un tutore universale ( se "indossato" per qualche tempo, ma non molto a lungo) potrebbe "agevolare" il mio ritorno in campo, dato che preserva la parte che sto curando.
La lesione al tendine rotuleo è lunga circa 10mm e spessa circa 2mm.
Secondo Lei dovrei chiedere il consulto anche ad un ortopedico?

Cordiali Saluti