Schiocco gomito destro

Salve
vorrei approfittare della Vostra disponibilità per un consiglio.
Sono un ragazzo di diciotto anni, non sono mai stato un tipo sportivo, ma ultimamente ho deciso di dedicare del tempo al pugilato. Saranno ormai poche lezioni che frequento e già presento delle stranezze. Inizialmente mi schioccavo la schiena, le dita ed il collo per rilassarmi, ora invece a minimi movimenti e molto frequentemente schioccano anche senza mia volontà, me ne accorgo anche per dormire e che volendo cambiare posizione mi sento la schiena schioccare. Presento anche leggeri dolori alla schiena, ma penso siano dovuti all'allenamento intensivo praticato. Una cosa veramente preoccupante, però, è il mio gomito destro; inizialmente prima ti intraprendere l'attività fisica non ho mai dato particolare importanza (causa indolore) a questo "click" (uno schiocco leggero) che sentivo ogni volta che distendevo il braccio. Ora invece quando faccio le flessioni o qualsiasi altra "veloce" distensione del braccio questo schiocco diventa fastidioso e preoccupante, ma pur sempre indolore.
- A cosa può essere dovuto questo schiocco del gomito? Consigli su che terapie praticare?
- Questi miei schiocchi di ossa continui, o leggeri dolori alla schiena sono veramente dovuti a causa dell'allenamento intensivo, o è qualcosa di cui devo preoccuparmi?
Vi ringrazio fin d'ora per i consigli che vorrete darmi e mi scuso in caso in cui ci siano degli errori di ortografia, l'italiano non è la mia lingua madre ed ho cercato di spiegare al meglio la mia situazione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Gentile utente,
L'unico modo per porre un sospetto diagnostico e' visitarla! Gli schiocchi che lei avverte potrebbero non significare niente od essere il segno di una ipermobilita' articolare generalizzata, mentre al gomito potrebbero essere il segno di un instabilita', di una plica sinoviale o di uno snapping del tricipite....solo la visita puo' confermare od escludere tutto questo!
Cordiali saluti

Dr. Federico Maria Sacchetti