Slap lesion tipo 4

Buonasera sono un'infermiera di 40 anni e durante artro rmn mi è stata diagnosticata una slap lesion di tipo 4,il dolore alla spalla è iniziato qualche mese fà in modo spontaneo e non in conseguenza di traumi di alcun tipo(soffro però di iperlassità dei legamenti)
Volevo sapere se l'intervento chirurgico è l'unica soluzione possibile e quali sono i tempi di recupero o almeno,indicativamente,dopo quanto tempo potrò rientrare al lavoro
Grazie
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
secondo me è difficile avere una slap tipo 4 a 40 anni senza traumi.
Tuttavia se anche dalla visita ortopedica si deduce la presenza di una sospetta slap, allora il trattamento chirurgico è l'unico valido.
Da segnalare però che di norma si deciderà durante l'intervento se conviene riparare la slap oppure eseguire una tenotomia/tenodesi del CLB.

Dr. alberto  picinotti