Terzo medio superiore del ginocchio

buongiorno a tutti,
in seguito ad un movimento sbagliato ho accusato forti dolori al ginocchio dx ed il mio medico curante mi ha prescritto una risonanza magnetica.
da premettere che ho avuto un incidente stradale circa 15 anni fa e mi diagnosticarono la rottura del legamento crociato posteriore.
il responso della risonanza magnetica è stata:
ginocchio dx
regolari i menischi.
nella norma i legamenti crociati e collaterali.
scarso versamento endoarticolare.
regolareil tendine rotuleo.
note di gonartrosi;a livello del profilo corticale supero-postero esterno del condilo femorale laterale dimostrabile alterazione focale di natura osteocondrale.
rotula in asse ai gradi di flessione dell'esame,lievi note di condropatia di profilo posteriore rottura terzo medio superiore a sede mediana.
Volevo sapere se bisogna intervenire chirurgicamente,se i tempi di recupero sono brevi oppure ci sono terapie che mi possano aiutare...in quanto al momento nn posso sottopormi ad intervento chirurgico perchè ho due bimbe piccole .....
sicura di una vostra esauriente risposta colgo l'occasione per porvi i miei saluti..
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Gentile utente per poterle dire se Lei necessita di un intervento chirurgico è necessario eseguire prima una visita per capire qual'è il suo problema. Si ricordi che Noi ortopedici non operiamo una RM ma abbiamo necessità di visitare il paziente per capire qul'è realmente il suo problema e solo allora proporre il miglior trattamento. Le consiglio pertanto di contattare uno specialista ortopedico per una visita
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Restuccia