Frattura scafoide tarsale

Buongiorno, 2 mesi fa sono stato operato alla scafoide tarsale dx, ho tenuto la doccia gessata per 40 gg e la settimana successiva mi hanno rimosso i fili di sutura k.

L'ortopedico mi ha detto che per riprendere l'uso totale della gamba/piede devo camminare, nuotare ed andare in cyclette, senza bisogno di andare a fare le fisioterapie.

Oramai è una settimana che faccio quello che mi dice senza andare a nuoto perché ho ancora i punti esterni applicati dopo la rimozione dei fili k, e comincio ad accusare dolori all'anca sx, sicuramente dovuti al fatto che reggo tutto o la maggior parte del peso in quella parte corpo.

Vorrei sapere se è giusto il fatto che non debba andare dal fisioterapista, perché oltre al dolore che ho all'anca sx, si è ristretta anche la gamba dx, e credo che delle sedute mi possano far bene per riprendere sia il tono, che la corretta postura nel camminare.

Vi ringrazio per la risposta

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, impossibile dirlo senza visita e visione delle Rx.
Per sapere se la fisioterapia può aiutarla a recuperare meglio, potrebbe fare una visita specialistica fisiatrica, così da avere una risposta dallo specialista della riabilitazione.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica