Le è stato diagnosticato lieve atteggiamento scoliotico vertebrale

buongiorno,
mia figlia di 12 anni ha fatto la rx rachide e le è stato diagnosticato lieve atteggiamento scoliotico vertebrale con rotazione del bacino spazi invertebrali conservati. venerdì la porterò nuovamente dall'ortopedico ma gradirei avere un Vs parere. Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Celeste, è importante fare un'attenta misurazione della colonna vertebrale , del bacino e degli arti inferiori, secondo le tecniche di semeiotica ortopedica, per evitare di eseguire una telemetria degli arti inferiori per la sua figliola.
La faccia visitare dallo specialista ortopedico; certamente che sia un atteggiamento scoliotico e non una scoliosi è un fatto già molto positivo per la ragazza!!!!
Faccia ginnastica correttiva e nuoto!!!
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -