Un dolore al ginocchio che non le permette

Ho una figlia di 14 anni che da circa 2 ha un dolore al ginocchio che non le permette di praticare dello sport(scherma, sci........o una semplice camminata in montagna....). L'esito della RNM è il seguente: Presente plica sinoviale sovra-medio-patellare bilaterale interferente con note condropatiche bilaterali e minimo ma significativo incremento focale della componente fluida articolare. Come dobbiamo procedere? quanto può sforzare? quando andiamo in montagna, mette un cerotto locale di antiinfiammatorio. Quanto lo può usare? a lungo andare questo insistere sulla parte lesa può creare dei peggioramenti? Ringrazio fin d'ora chi mi facesse un pò di luce su questa patologia.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, senza una vista specialistica diretta spero possa capire che fornire risposte precise a domande tanto precise non e' possibile in quanto non e' possibile formulare una diagnosi corretta prendendo visione della reale gravita' del problema.
Cerchiamo comunque di riposndere alle sue domande:
1) Come dobbiamo procedere?
VISITA SPECIALISTICA
2) quanto può sforzare?
EVITARE LE ATTIVITA' SUCCESSIVAMENTE ALLE QUALI SI EVIDENZIA UNA CHIARA RISPOSTA DOLOROSA A CARICO DEL GINOCCHIO
quando andiamo in montagna, mette un cerotto locale di antiinfiammatorio. Quanto lo può usare?
TUTTE LE NOTTI PER 15 - 20 GIORNI
a lungo andare questo insistere sulla parte lesa può creare dei peggioramenti?
SE LA PRESENZA DELLA PLICA DI CUI SI ACCENNA NEL REFERTO DELLA RMN FOSSE REALE RITENGO CHE ESSA POTREBBE CAUSARE DANNI CARTILAGINEI QUALORA ESSA DOVESSE CONTINUARE AD ESSERE PRESENTE E NON TENDERE A SCOMPARIRE.

Cordiali saluti.