Dolore lancinante ma casuale gamba sinistra

Buongiorno,
da prima dell'estate, quando frequentavo una palestra per fare pesi, in maniera casuale provo un dolore lancinante alla gamba sinistra in particolare al confine tra la zona laterale e la zona posteriore. Quando provo questo dolore non riesco nemmeno a camminare o ci riesco zoppicando vistosamente. Il dolore poi scompare improvvisamente anche in pochi minuti.
Mi è capitato che il dolore comparisse mentre giocavo a tennis e non riuscivo più a muovermi. Dopo 5 minuti mi è passato tutto e potevo correre anche facendo degli scatti senza provare alcun dolore.
Il titolare della palestra mi ha detto che potrebbe essere nevralgia e che potrei prendere degli antiinfiammatori e che soprattutto devo stare a riposo.
Ma come faccio a prendere gli antiinfiammatori se il dolore non è continuo ma casuale e di breve durata?

Vi ringrazio in anticipo delle risposte e sono disponibile per fornire eventuali dettagli
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il dolore da lei descritto può appartenere a diverse patologie. Solo un consulto del chirurgo ortopedico può stabilre, con una diagnosi differenziale, a cosa è dovuto. Magari si renderà necessario effettuare esami strumentali (RDX, TC, RM, ecc.) per poter giungere alla diagnosi definitiva. Concordo con lei che, stante la dinamica saltuaria del dolore, non è opportuno effettuare una terapia con antinfiammatori ed è proprio per questo che si rende indefettibile il consulto ortopedico.
Auguri

www.luigigrosso.net
luigi.grosso@luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net