Contrattura

Salve a tutti, circa un mese e mezzo fa andai a giocare a calcio e ho preso una contrattura, andai a casa e dopo poche ore non mi potevo muovere, dovevo stare sempre con la schiena dritta senza piegarla mai, perchè mi faceva troppo male. la contrattura è avvenuta dalla parte destra lombare bassa della schiena più a destra,sono andato dal mio medico e mi ha dato l'aulin e di metterci l'acqua calda,e dopo 1 settimana ero guarito e andai a giocare di nuovo e mi è tornato il dolore poi sono stato fermo quasi 1 mese e sono tornato a giocare e mi è di nuovo tornato il dolore ma più leggero anche se fastidioso, ora dopo 5 giorni dalla ricaduta mi sento meglio ma sono sicurissimo che se torno a giocare il dolore mi ritorna, se mi piego e mi rialzo sento un dolorino nella parte più bassa della schiena parte destra ma solo un fastidio che non mi viene quando corro ecc, infatti se faccio riscaldamento mi sento bene. il 29 ho la visita ortopedica per vedere un pò. Secondo voi cosa può essere? sono un pò in anzia, ho paura di avere una ernia o una lesione grave, posso continuare a metterci acqua calda e usare il voltarem? grazie saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non ci è assolutamente possibile dire, solo in base alla generica descrizione di presenza di dolore, a cosa esso sia dovuto. E' possibile che siano presenti alterazioni dei dischi intervertebrali che pregiudicano l'integrità della colonna, senza pensare a "una lesione grave". E' indispensabile la visita ortopedica, e anzi avrebbe dovuto farla già dopo il secondo episodio. Nel frattempo eviti sforze, corse, attività fisiche pesanti (calcio compreso). Solo dopo che l'ortopedico avrà completato la visita (quindi dopo che avrà preso visione di eventuali accertamenti che forse prescriverà) saprà spiegarLe bene la situazione e di conseguenza i trattamenti appropriati.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve dottore

Grazie mille per la risposta, non ero andato a fare la visita ortopedica perchè il mio dottore mi aveva detto che era una contrattura, e in effetti mi era passato tutto per poi ritornarmi di nuovo, comunque il 29 di questo mese ho la visita ortopedica, lei pensa che potrò guarire e tornare a giocare? saluti
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"lei pensa che potrò guarire e tornare a giocare?"
Come faccio a saperlo? Le potrà rispondere solo l'ortopedico DOPO che L'avrà visitata.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Non sto morendo, quindi potrò tornare a giocare di sicuro. grazie ciao