Uno specialista ortopedico che mi ha consigliato

Gentili medici vi descrivo brevemente il mio problema
Sono stato operato al dito indice del piede sin non ricordo precisamente il termine medico dell'intervento ma cerchero' di farmi capire:
Io avevo dolore persistente sotto il dito indice del piede e mi faceva male a piegarlo quando camminavo per cui ho deciso di rivolgermi a uno specialista ortopedico che mi ha consigliato per questo problema l'intervento chirurgico che ho fatto nel mese di Nov 2007 si e' trattato di " accorciare " leggermente il dito del piede ( cioe' limare l'osso ) perche' il nervo sotto era troppo in tensione e mi faceva male pero' questo tipo di interevnto ha richiesto anche una vite sulla parte superiore del dorso del piede vicino al dito in questione per calcificare meglio l'osso.
Il problema che vi pongo e' questo:
1) L'ortopedico mettendomi questa benedetta vite per calcificare l'osso in questi giorni io ho il piede molto gonfio sopra il dorso ovviamente non posso toccare la parte operata perche' mi fa male forse a causa della vite e il dito con tutta la mia buona volonta' non riesco a piegarlo forse bloccato dalla vite non lo so.
Ora le domando e' possibile che io non tollero la vite e andrebbe rimossa perche' non la tollero ?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Sicuramente andrebbe vista una rx grafia per rendersi conto di cosa stiamo parlando, le rispondo alla sua domanda: nei casi come i suoi e' possibile parlare di intolleranza ai mezzi di sintesi ( allergia ), nel senso che il suo organismo rifiuta questo corpo estraneo; accertatata tale inconvenienza il trattamento prevede la sua rimozione .
Codiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Per cui Dottore mi sembra di capire che levando la vite che ho sul dorso del piede in corrispondenza del dito tutto dovrebbe risolversi rapidamente sparirebbe il gonfiore e sopratutto potrei cominicare a piegare il dito operato che ad oggi mi rimane bloccato a causa della vite?
Inoltre e' gia stato riscontrato in alcuni casi che queste viti non vengono ben tollerate e hanno bisogno di rimozione o e' un caso sporadico solo il mio ?
In attesa le porgo distinti saluti