Dolore polso dx: esiti radiografia

Buongiorno,
Ho 41 anni
Da alcuni mesi avverto un fastidio/dolore sulla giuntura polso mano superiore , in particolare non riesco (sento molto dolore sulla parte superiore del polso) ad esempio a spingere con il palmo contro la parete.
Non ho avuto traumi , premetto che per lavoro uso molto il mouse, e spesso devo interrompere (o cambiare mano) perchè sento dolore dopo poche ore di lavoro
Questi gli esiti della radiografia:
"RX POLSO DX: Capi articolari in asse, sclerosi della limitante articolare radiale distale. Non alterazioni osteostrutturali a focolaio."
Cosa posso fare oltre che utilizzare un mouse ergonomico?
Grazie
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Gentile utente,
Purtroppo e' impossibile eseguire una diagnosi senza visitarla. Nel caso fosse un problema tendineo potrebbe essere indicato eseguire della terapia fisica (laser, ionoforesi, ultrasuoni etc etc). Oltre al mouse ergonomici potrebbe usare un mouse pad che permetta di appoggiare il polso e non dimentichi di fare una paisà ogni 30-40 minuti sia per il bene del polso che della colonna lombo-sacrale.
Cordiali Saluti

Dr. Federico Maria Sacchetti

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore,
Che altro tipo di esame e' il caso che faccia (se serve)? ECO, RNM ...etc...
Inoltre cosa significa "sclerosi della limitante articolare radiale distale" ?
grazie ancora dei consigli
[#3]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Gentile utente, e' essenziale che lei faccia una visita prima di fare qualsiasi altro esame. La sclerosi della limitante e' un segno precoce dell'artrosi, potrebbe essere anche un fattore proiettivo e non avere nessun significato patologico.
Cordiali Saluti