Sclerosi dei tetti acetabolari

Sono una signora di 47 anni, da due mesi accuso un forte dolore a livello del bacino destro e sinistro, specialmente quando mi piego , quando son nel letto e quando faccio gli scalini. Mi è stato consigliato di fare i raggi x alle anche destra e sinistra, l'esito è stato il seguente : " Non lesioni ossee a folocaio. Sclerosi dei tetti acetabolari. Lieve riduzione della rima articolare coxo-femorale a sinistra. " In quanto sono abbastanza preoccupata dalla situazione, chiedo gentilmente un consulto circa la situazione. Grazie e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

non si deve preoccupare! Per prima cosa bisogna capire bene la situazione. La descrizione del referto parla di una artrosi moderata delle anche, che potrebbe anche non essere la causa del Suo dolore.
Si sottoponga ad una visita ortopedica, e lo specialista potrà capire se la causa del Suo dolore è proprio quell'artrosi. Se così fosse, instaurerà le corrette terapie per farla stare meglio.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it