Mal di schiena

Gentili Dottori,

mia moglie che ha 33 anni, ha avuto due bambini in 14 mesi, che hanno rispettivamente 6 e 20 mesi pertanto, questo è un periodo un po’ pesante per lei, anche perché li tiene sempre in braccio, anche simultaneamente. Ultimamente però si lamenta di un continuo mal di schiena, e accusa un intorpidimento delle gambe, dice che quando scende dalla macchina da e per raggiungere il lavoro, dopo un’ora di tragitto circa, talvolta, ma sempre più spesso, le si “bloccano” le gambe per una manciata di secondi, sente un fastidio all’altezza delle anche e della parte inferiore della schiena. Si sostiene per un po’ e poi finisce. Essendo molto occupata in questo periodo tende a trascurare il fatto, secondo voi è una conseguenza della stanchezza oppure potrebbe essere una patologia più seria? Saluti,
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impensabile che in base alla sola descrizione dei disturbi si possa fare ipotesi che siano anche utili: è evidente che è possibile che il sovraccarico determinato dal tipo di vita possa avere un ruolo, ma occorre accertare le reali condizioni della schiena, prima di tutto con una visita presso un Ortopedico o un Fisiatra, per ottenere anche il trattamento adeguato.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it