Sospetto neuroma morton

Salve, sono una signora di 52 anni da qualche anno soffro di un dolore o meglio avverto delle scosse insopportabili sotto il piede sx in prossimita' del terzo dito, sono andata recentemente dal medico il quale mi ha prescritto R.M.e questo e' il referto:
Iniziali fenomeni artrosici metatarso-falangea piu' evidente nel primo raggio associata a lieve falda fluida intrarticolare. Non immagini riferibili a formazione solide o liquide, non alterazioni della spongiosi ossea. Normali le strutture tendinee in esame.
Potrei sapere gentilmente se si tratta di Neuroma di Morton o metatarsalgia, queste erano le supposizioni del mio medico, ed eventuali terapie? Grazie mille !!!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
dalla risposta della Risonanza non sembra esserci un neuroma, ma anche questo esame ha i suoi limiti e deve essere visionato direttamente dallo specialista.
Potrebbe essere una sintomatologia dovuta ad un sovraccarico delle teste metatarsali, ma solo la visita lo può dire. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica