Problema rimozione cambra metallica dopo operazione lca

Spett.li Ortopedici,
a giugno di quest'anno, mi sono sottoposto alla ricostruzione del l.c.a. di un ginocchio, utilizzando il tendine ST-G...
a distanza di 6 mesi ho problemi di infiammazione alla tibia a causa della cambra metallica che mi è stata installata, causandomi un forte dolore, e impedendomi le normali attività di ripresa post intervento...
gradirei sapere se ci possono essere conseguenze negative dalla rimozione di questa cambra metallica, a distanza di 6/7 mesi, come potrebbe essere non saprei, danneggiamento del l.c.a. causa errore umano o naturale, e se a distanza come detto di 6/7 mesi dall'intervento può essere rimossa senza problemi...
inoltre gradirei sapere se fosse possibile e ma sopratutto necessaria l'installazione di una nuova cambra biodegradabile, che non mi fu installata al momento dell'intervento per evitare potenziali complicazioni...
vi informo che il recupero post operatorio sembra essere buono...
considerata la Vs esperienza in merito sicuramente riuscirete a togliermi questi dubbi che mi tormentano a poche settimane dall'intervento...

grazie per il Vs contributo prestato

Auguro a tutti voi un felice e sereno 2012!!!

cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

A distanza di sei mesi dall'intervento l'integrazione del trapianto nel tunnel puo' considerarsi completa, pertanto puo' programmare un intervento di rimozione.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente

spett.le dr. Sailis,

la ringrazio per avermi risposto e rassicurato...

la settimana prossima dovrei sottopormi all'intervento chirurgico

cordialmente
[#3]
dopo
Utente
spett.le dr Sailis, o qualsiasi altro che risponderà, grazie in anticipo,

dopo qualche giorno dall'intervento, ho alcune perplessità meglio dire dei dolori e gonfiore che non immaginavo...
a prescindere che le prime ore post-intervento sono state un inferno, mai avrei immaginato tanto dolore (il primo intervento di ricostruzione lca è stato come andare in vacanza) forse c'è qualcosa che non va...
ora ho un dolore fastidioso all'interno della tibia e credo che sia normale, ma ho la sensazione che mi tirasse il ginocchio e sono costretto a camminare con le stampelle...
il polpaccio, e ginocchio sono gonfi... è normale tutto ciò???

cordialmente