Presunta lesione menisco

buongiorno, alcuni giorni fa praticando attività fisica ho accusato un fort dolore all'interno del ginocchio sx. Prontamente mi hanno fatto risonanza magnetica e di seguito vi trascrivo esito.
menisco interno mostra irregolarità della sup. tibiale del margine libero senza sicuri segni di lesione. Apprezzabile focale sofferenza edematosa della spongiosa ossea del III medio e posteriore del piatto tibiale interno da alterato carico. normsle il menisco esterno,i legamenti crociati e i collaterali. Non significativo versamento intra.articolare . Conservato l'allineamento femoro rotleo,senza evidentidanni condrali
volevo sapere se con questa diagnosi devo farmi operare per asportare il menisco
ringrazio ancicipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

Nessun referto RMN porta un paziente sul tavolo operatorio. Cio' che conta sono i sintomi clinici e la correlazione tra questi e le manovre diagnostiche di un ortopedico.
Nel suo caso la RMN non mostra evidenti lesioni, pertanto escluderei a maggior ragione una ipotesi chirurgica.

La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
-egregio dottor Paolo Sailis la ringrazio per il suo parere.