Epicondilite borsite al braccio sinistro

Salve , ho 37 anni vorrei esporvi un problema che da 2 mesi mi sta tormentando e non riesco a risolvere , spero che possiate darmi un consiglio , premetto che non sono mancino , faccio il metalmeccanico e non mi capita quasi mai di sforzare il braccio sinistro , non ho preso traumi che io ricordi al braccio sinistro cmq due mesi fa mi sono recato al pronto soccorso perche avevo il braccio sinistro nella zona del gomito un po prima e un po sotto , e anche un po tutto il braccio , gonfio e molto caldo se lo lasciavo fermo non mi faceva male , ma se lo piegavo mi dava fastidio , cosi un po spaventato mi sono recato appunto al pronto soccorso nel reparto di ortopedia , li mi è stata effettuata una lastra e mi è stata diagnosticata dal medico , una borsite con un epicondilite , come cura mi hanno dato il dicloreum per due settimane , nelle quali sono stato a riposo , non sono andato neanche a lavorare , il braccio si è sgonfiato ma il dolore continua ancora , cosi sono andato da un altro medico che mi ha dato bentelan per 5 gg e vedendo che il dolore non mi passava mi ha prescritto il medrol per 6 gg pastiglia intera poi a scalare ...il braccio non e piu' gonfio , ma mi fa male sopratutto di notte anche fermo , non ho forza e non so piu' cosa fare ...non mi fanno niente neanche gli antidolorifici , non posso assentarmi per 7 mesi da lavoro ( visto che ho letto che bisogna tenere il braccio a risposo tanto tempo) esiste una terapia valida un tutore che mi faccia passare i dolori ... Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi grazie
[#1]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
Gentile paziente,
L' epicondilite richiede per essere curata l applicazione di un tutore a circa 3 cm dalla piega del gomito a livello dell'avambraccio detto fascia per epicondilite che lei troverà in qualsiasi sanitaria in associazione a terapie fisiche come la laserterapia e nei casi recidivanti o più gravi il ricorso alla terapia infiltrativa sia con farmaci corticosteroidei e/o con ac ialuronico. Si faccia visitare da un ortopedico in maniera accurata e vedrà che lui essendo in grado di capire la gravita' della malattia le consigliera la terapia più idonea.
Saluti

Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie dottore per il suo aiuto , sono gia andato dall ortopedico, la persona che mi ha visitato non mi aveva mai parlato del tutore , e a mio avviso mi ha dato delle terapie troppo blande , la notte come anche stanotte non riesco a dormire mi vengono dei crampi fortissimi , non sto bene in nessuna posizione .e il braccio all altezza del gomito era ed è bollente ....