Scoliosi lombare e riduzione spazio l5-s1

Buongiorno,
a seguito di due episodi forti di lombosciatalgia che mi hanno bloccata a letto, ho eseguito un RX lombo-sacrale.
L'esito è il seguente:
scoliosi sinistro-convessa ad ampio raggio del rachide lombare.
Metameri in asse, di normale altezza e morfologia.
Non evidenti lesioni osee focali.
Lievemente ridotto lo spazio L5-S1.

Mi potreste dare qualche indicazione? Di cosa si tratta? Che tipo di terapia dovrò seguire? Il mio medico non sarà disponibile fino a lunedì e sono un po' preoccupata, anche perchè il dolore è ancora forte e dipendo dalle punture da 10 giorni.
Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi verrà dedicato.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di scoliosi ma non ne determina la gravità.
Il disco L5-S1 è lievemente generato e disidratato per cui è più basso.
Solo in base a un referto e senza averLa visitata nessuno può darLe "qualche indicazione".
Qualsiasi terapia dipende da una diagnosi e questa si ottiene solo con la visita. E' possibile che la discopatia sia la causa dei Suoi disturbi, ma è opportuno che consulti un ortopedico o un medico fisiatra. Nel frattempo prosegua la terapia che ha in corso. Mi pare strano che il Suo medico "non sarà disponibile fino a lunedì": di sicuro, se si è assentato, ha lasciato un sostituto; si informi perché è probabile che sia così.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it