Post ricostruzione lca e trauma

Salve, volevo chiedere un consulto per ciò che mi è accaduto ieri.
Preciso che sono al secondo mese post operatorio, dopo ricostruzione legamento crociato anteriore con gracile e semitendinoso. Camminando per strada in uno dei miei pochi primi passi trovo una buca nella quale il mio tallone sprofonda creando una estensione dolorosa del ginocchio.
Avverto adesso un leggero fastidio nella parte posteriore del ginocchio stesso, ed un bruciore a volte intenso sulla tibia, laddove ho i punti ed è stata innestata la vite in titanio.
E' possibile che abbia rotto il neolegamento??
Può trattarsi invece di una infiammazione dei tendini?
Sono molto preoccupato

Grazie!
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Stupisce il fatto che al secondo mese "sia uno dei suoi primi passi" in quanto la rieducazione al secondo mese dovrebbe già essere in fase avanzata. E' inoltre un periodo critico in quanto il trapianto è in fase di integrazione biologica e quindi traumi non fanno mai molto bene in questa fase. E' comunque difficile che abbia rotto il neolegamento se il trauma non sia stato di notevole intensità. E' bene comunque si faccia controllare dall'Ortopedico dal quale è stato operato per valutare clinicamente se vi siano state delle complicazioni.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Grazie anzitutto per la sua cortese risposta.
Per "primi passi" intendo il camminare su strada con rischi annessi e connessi, quali la buca nella quale ho mandato in iperestensione il mio ginocchio. Effettivamente due giorni dopo l'evento non sento nulla a carico del ginocchio operato (a parte la tibia sempre dolente nella quale presento i punti), ma sembro accusare più che altro un problema al nervo (o tendine) che dalla coscia porta giù fino al polpaccio.
Spero sia solo una infiammazione temporanea.

Che ne pensa?
[#3]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Se il ginocchio non è gonfio può essere che abbia semplicemente iperesteso l'articolazione e non vi siano stati danni importanti. Mantenga ancora il riposo per un paio di giorni e valuti se contattare il Collega Ortopedico se permane il dolore anche per programmare il proseguimento del programma riabilitativo.