Dolori articolari alle ginoccchia

Egregio Dottore, soffro di artrosi ed ho fatto uso in passato del Dona adesso ho visto su internet un prodotto che oltre ad avere la glocusamina ha anke altre proprietà utili per i dolori si chiama FINITRO FORTE PLUS vorrei sapere se lei lo conosce o se può informarsi su questo prodotto ed eventualmente se può essere d'aiuto e se si può assumere tranquillamente. Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Finitro Forte Plus è composto da:
La Glucosamina solfato 2 KCL è un piccolo aminosaccaride che supporta il metabolismo delle cartilagini.
Si tratta di un elemento importante per i nostri condrociti(cellule che compongono le nostre cartilagini).
La glucosamina supporta anche la conservazione delle cartilagini e del liquido sinoviale.
La glucosamina inoltre inibisce la produzione di enzimi che sono dannosi alle cartilagini.
Solfato di condroitana è un glicosaminoglicano complesso che è presente nelle cartilagini delle
articolazioni è un'importante catalizzatore della lubrificazione di queste,affinche' queste mantengano
le loro proprieta' di assorbire le sollecitazioni a cui sono sottoposte .Come la glucosamina anche
la condroitina inibisce la produzione di enzimi dannosi alle cartilagini.
L'artiglio del diavolo anche detto harpagophytum procumbens ha una forte azione lenente sui dolori articolari.
Boswellia Serrata è un'estratto naturale della resina dell'albero Boswellia Serrata detto anche l'albero
dell'incenso anche questo lenisce i dolori causati dalle articolazioni.
Phellodendron amurense rupr è un'estratto naturale ricavato da un'albero da sughero cinese che
ha un potente effetto calmante.
Metilsulfonilmetano(MSM) è zolfo in forma biologicamente attiva, presente nell'organismo,
ha un forte effetto calmante sui dolori artromuscolari,la produzione di MSN da parte del
nostro organismo diminuisce con l'avanzare dell'eta'.
Gli acidi grassi Omega-3 non solo riducono le malattie cardiovascolari,
regolano anche il colesterolo e frenano le infiammazioni delle articolazioni.
Il collagene tipo II è l'elemento basilare delle nostre cartilagini,è il responsabile dell'elasticita e della forza di quest'ultime.
L'acido iarulonico è il componente basilare del liquido sinoviale che lubrifica le articolazioni.
DL-e-tacoferolo(Vit E) protegge tutte le nostre cellule comprese quelle delle cartilagini è un
forte antiossidante che da' energia e una sensazione generale di rafforzamento.
Ortica Dioica evita e frena la formazione di enzimi nocivi in generale,quindi anche quelli dannosi per le cartilagini
Magnesio ,indispensabile per rafforzare le ossa ed evitare contrazioni muscolari.
(dati rilevati dal sito di Finitro: http://www.finitro.it/ ).
Ho riportato questi dati perchè è bene che ricordiamo (a me per primo) a tutti che la composizione del Finitro è fatta da alcune sostanze che sono presenti in altri prodotti (più o meno).
L'indicazione ad assumere tale prodotto è una scelta individuale così come quando il medico consiglia un prodotto anzichè un'altro.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore la ringrazio x la risposta datami. Le vorrei chiedere ulteriori informazioni, mi hanno trovato gonalgia bilaterle e prescritto 10 sedute di laser e ionoforesi con dicloreum le ho finite il 30 marzo e mentre il dx è migliorato il sx è ancora un pò dolorante e nn riesco a piegarlo all'indietro perkè sento dolore proprio nella parte posteriore del ginocchio, lo sento impastato come se ci fosse un pò di liquido...le vorrei kiedere se prendendo il Gladio posso trovare giovamento o se sarebbe meglio altro. La ringrazio le auguro Buona Pasqua,cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
egragio Dottore purtroppo la sua risposta nn è arrivata e da ieri il ginochio sx si è gonfiato e fà male....il mio medico di base mi ha detto di prendere brufen vorrei kiederle se mettere un tutore può peggiorare ,io metto già il ghiaccio.Il 21 maggio ho la rison magnetica così si vedrà cosa hanno la mie ginocchia Spero in una risposta Grazie cordiali saluti
[#4]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signora, anzitutto mi scuso del ritardo della risposta ma ciò è dovuto a fattori che le ometto per ovvi motivi.
Il prblema del suo ginocchio pare essere più complesso di quanto si è pensato. A questo punto non resta che aspettare la RM e conoscere cosa riesce a mettere in evidenza. Mi informi appena ha il risultato.
Auguri
(P.S. ghiaccio e altro sono palliativi in attesa di una terapia definitiva)
[#5]
dopo
Utente
Egregio Dottore la ringrazio e le farò sapere appena fatta la riso. mag. ma nel frattempo posso lavorare tenendo il tutore? Non faccio un lavoro sedentario e devo anche guidare... . Grazie, cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Egregio Dottore, ho appena ritirato la rison. magne. ed ecco quanto scritto.: la fibrocartilagine meniscale mediale presenta a livello del corpo nel bordo libero piccola alterazione di segnale (flap?) Alterazione di segnale da lesione a livello della capsula postero mediale. Riduzione dello spazio femoro rotuleo con lieve iperpressione rotulea esterna. Minima alterazione condrale a livello della troclea nessun versamento ed il resto nn l'ho scritto perchè è nella norma. Potrebbe spiegarmi cosa ho ke nn và???? La ringrazio e attendendo presto una sua risposta, distinti saluti
[#7]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La struttura anatomica del ginocchio e quindi la sua funzione articolare è compromessa dalla lesione del menisco e dalla alterata posizione della rotula. Pertanto, l'unico rimedio è l'intervento chirurgico per via artroscopica.
AUguri