Neuroma di morton

Buongiorno.
Soffrendo da un po' di fitte al piede destro, ho fatto una visita da un ortopedico, poi un'ecografia. Entrambe confermano la diagnosi di neuroma di Morton, diam. 5.2 mm.
Premesso che i sintomi non sono costanti ma quando si presentano decisamente fastidiosi,
l'ortopedico mi ha consigliato l'asportazione tramite un taglio dorsale.
Prevede poi riposo di 2 gg. e scarpa di Baruk 2-3 settimane.
Può essere considerata la soluzione più adeguata?
Quali possono essere i reali disturbi post-operatori?
Sono preoccupata anche perché dovrei sposarmi dopo 3 mesi e mezzo dal periodo ipotizzato per l'intervento.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
3 mesi e mezzo sono un periodo adeguato x un buon recupero dopo l'intervento al quale deve essere sottoposta. D'altronde è affetta da una patologia al piede che proprio x la presenza della neoformazione non è in grado di guarire con altre cure di tipo non chirurgico. Tutto dipende dalle scarpe che intende indossare x il matrimonio! Scherzi a parte ci tenga informati e ...Auguri!

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice