Trattamento osteopatico

Salve, ho effettuato una visita osteopatica per un dolore alla spalla che ormai mi porto dietro da un anno...so che i benefici di questa tecnica non si vedono subito... solitamente quanto tempo passa prima di vedere i primi risultati?
Al momento la spalla la sento quasi come prima...
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Anche dai post precedenti, mi sembra che lei stia provando un pò di tutto per stare meglio, anche terapie non proprio canoniche o scientificamente comprovate.
Già dire visita osteopatica, almeno in Italia non è corretto, perché l'osteopatia non rientra nelle cure mediche convenzionali e chi la pratica, a meno che non sia un laureato in medicina, non può fare diagnosi e suggerire autonomamente una terapia.
Si è già fatto visitare da un ortopedico specialista della spalla? E da un fisiatra?
Comviene non girare tra varie figure, ma tornare dallo specialista che l'ha visitata se le cure suggerite non funzionano.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica