Frattura piatto tibiale

salve. Volevo chiedere ad un ortopedico cosa pensa di questo esame RMN a seguito di incidente stradale:
- Soffusione fluida nei recessi articolari;
- frattura del piatto tibiale laterale con lieve depressione regione anteriore piatto tibiale si associa a sfumata ipointensità in T1 ed iperintensità nelle sequenze STIR per fenomeni edemigeni/emorragici associati al focolaio di frattura.
- in asse la rotula.
La frattura in argomento è stata scoperta dopo 18 giorni dall'incidente. Ora sono a riposo e non dovrò caricare per 30 gg. Lo specialista ha detto che l'entità della lesione è minima, anche se oggi, a distanza di 1 mese dall'incidente, ho ancora dolori al ginocchio.
Grazie 1000.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore è vero che la frattura è minima, però è una frattura articolare, ossia interessa una zona dell'articolazione del ginocchio ed è importante valutare che l'assetto del piatto tibiale non abbia squilibri meccanici particolari.
Faccia consolidare bene la frattura e dopo inizi un accurato ciclo di riabilitazione funzionale.del ginocchio, seguìto anche da uno specialista Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio del suo parere.
Saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Sempre a seguito della frattura composta con affossamento del piatto tibiale laterale di cui sopra, dopo 30 giorni di scarico provo ad appoggiare la gamba sx aiutandomi con le stampelle ma provo un forte fastidio al tendine di achille. Da cosa può dipendere? Ringrazio di cuore.