Sofferenza discale

salve da una radiografia della colonna lombosacrale e stata evidenziate:Manifestazione artrosiche diffuse con sofferenza discale L5 S1.In cosa consiste questa diagnosi? Che terapia fare? Grazie per Vostra cordiale risposta
[#1]
Attivo dal 2012 al 2018
Ortopedico, Neurochirurgo
Gentile signore,
La "sofferenza discale" citata nel referto è probabilmente riferita all'evidenza di una riduzione dell'altezza dello spazio intersomatico L5-S1, ossia dell'altezza del 5° disco lombare, e quindi si è dedotto che questo sia sofferente. Per una corretta visualizzazione del disco, e quindi una precisa individuazione di una eventuale discopatia degenerativa, sarebbe utile praticare una RMN lombare, ma le consiglio di consultare un neurochirurgo od un ortopedico il quale, prima di richiedere ulteriori esami, può correlare le evidenze radiologiche con quelle di una visita approfondita. Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua tempestiva risposta .Faro la visita come da Voi consigliata!