Leggero dolore al tendine del quadricipite

Salve
Ho cominciato a fare corsa da qualche settimana. Tuttavia nelle ultime uscite durante la seduta di corsa ho sentito un leggero dolore al tendine del quadricipite e anche posteriormente al ginocchio per cui ho deciso di fermarmi. Premetto che da fermo o camminando non avverto alcun dolore; al più un leggere fastidio. Cosa dovrei fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

Le consiglio di fermarsi, come ha già fatto e di riprendere gradualmente. Un dolore del tipo che lei ha descritto può avere varie cause, ma la piu probabile e' un semplice affaticamento muscolare.
Provi a riprendere la corsa, leggera per pochi minuti, incrementando velocità e distanza gradualmente. Se il problema dovesse ripresentarsi, le consiglio una visita ortopedica.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie del consiglio.

Cordiali saluti.