Tendine del sovraspinato

salve,ho 27 anni volevo un consulto su una risonanza magnetica fatta alla spalla dx a causa lievi dolori muscolari che si ripercuotono anche lungo il braccio che dice:
la porzione preinserzionale del tendine del sovraspinato presenta alterazione di segnale ed appare ispessita in rapporto ed entesopatia degenerativa.minima distensione da versamento della guaina del CLB.
preciso anche che mi e stata rilevata tramite altri controlli un aumento di cifosi dorsale.possono essere correllate le due cose?ringrazio
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Dalla rmn si evidenzia una periartrite scapolo-omerale, ovvero una degenerazione del tendine del sovraspinoso e del capo lungo del bicipite brachiale.
Consulti uno specialista ortopedico e esegua delle mirate terapie, nel caso specifico, terapia farmacologica anche locale e fisiochinesiterapia specifica.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -