Coxoartrosi e forte dolore al tatto zona lombare

Buonasera Gentili Dottori,
mio padre, 64 anni, a breve si sottoporrà ad un intervento di artoprotesi d'anca perchè ormai sembra non esserci altra alternativa all'operazione chirurgica.
Il motivo per cui vi scrivo è il seguente: da alcuni giorni mio padre riferisce un dolore tremendo in tutta la zona lombare altezza reni, che si acuisce quando si sfiora la schiena in quel preciso punto. E' possibile che solo toccandosi possa avvertire un dolore così atroce? C'è correlazione con la patologia dell'anca? Oppure può esserci un qualche coinvolgimento renale?
Grazie,
S.F.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

Credo che quella di suo padre sia una comune lombalgia, non correlata quindi in maniera diretta con l'artrosi dell'anca.
Le consiglio un consulto dal suo Curante che potrà fare diagnosi e predisporre un'adeguata terapia. La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com