Risonanza spalla

Buongiorno, settimana scorsa sono andata ad effettuare una risonanza magnetica alla spalla destra, ho appena avuto l'esito che dice: Focolaio lacero-contusivo in corrispondenza della inserzione acromiale del fascio medio del muscolo deltoide, con edema esteso sino in corrispondenza della inserzione distale. presenza di sottile falda di versamento in sede scapolo-omerale. regolare il reperto relativo ai tendini di sovraspinato, sottospinato, capolungo del bicipite brachiale e sottoscapolare. falda liquida nella guaina di scorrimento del tendine del capolungo del bicipite braciale. presenza di messi di sintesi in sede glenoidea, in esiti chirurgici.
Cosa vogliono dire tutte queste cose? Sono già stata operata nel novembre 2010 ma ancora oggi mi dà diversi problemi, frequenti lussazione anche per piccole cose, problemi alla scapola, ho avuto dopo l'operazione una capsulite adesiva..
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
se ci sono degli episodi di lussazione anche dopo intervento chirurgico, conviene farsi rivedere dallo specialista che l'ha operata.
La risonanza magnetica basale non è l'esame migliore per valutare una instabilità di spalla e gli esiti di capsulite, di solito si richiede una Artro-RM.
Ma solo chi la visita può dire se e quali esami fare.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica